domenica 8 novembre 2009



E poi ci sono momenti in cui senti di non appartenere più a te stesso....
Notti che vorresti dimenticare cancellando tutto quello che c'è stato...
Notti in cui vorresti dormire per risvegliarti con un sorriso nuovo, con uno sguardo innamorato che non riesce più a distinguere la propria figura dal cielo. 
Notti che vorresti gridare, spaccare tutto mentre gli altri dormono per far sentire a tutti il tuo dolore, per farti ascoltare, per tentare di svegliarli dal proprio stato di incoscienza cinica. 
E invece tutto quello che riesci a fare e stare seduto in silenzio, con gli occhi persi nel vuoto e una malinconica dolcezza che ti accarezza dolcemente il viso e ti pugnala il cuore. 
In quelle notti non sei tu quella persona che piange....non sei tu quella persona che si sente terribilmente sola...Tu sei altro. Tu sei quell'uomo che dopo aver pianto si asciuga le lacrime e davanti allo specchio continua a ripetersi: "Io merito di più!", tu sei quell'anima che non smette di darsi pace per la notte appena passata ma che appena sorge il sole inizia una nuova giornata con una speranza, sei quella persona che non riesce a far a meno di sognare che in fondo DEVE esserci qualcosa per cui valga veramente la pena fidarsi e lasciarsi andare. 
Io che un tempo ero altro, io che ieri ero altro non posso più permettermi di non vivere per paura....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e come si torna a dar fiducia? Io l'ho quasi persa del tutto...

Anonimo ha detto...

e semo rue

mariagrazia ha detto...

Spesso mi capita di fermarmi a pensare della mia vita,degli obiettivi che ho raggiunto,di come è cambiata la mia vita e di come cambia giorno per giorno.Ogni volta la domanda che mi pongo è se sono soddisfatta.La risposta è sempre la stessa:NO.Una volta affrontavo la questione con angoscia ma poi ho capito che "non posso più permettermi di non vivere per paura" e che mi merito di più.Mi sono sempre sentita una persona mediocre e tutt'ora mi capita di pensarlo.Questo dipende dal fatto che non ho fiducia in me stessa,nelle mie capacità.Perciò credo che l'unica cosa di cui bisogna fidarsi per andar avanti è in se stessi,essere sicuri di quello che siamo.Poi sarà il tempo a darci ragione e le soddisfazione che desideriamo.