mercoledì 26 agosto 2009

Tante, troppe idee e troppo poco tempo o meglio pazienza per approfondirle.... Credo si chiamino "finte epifanie"...quando sei convinto di aver finalmente trovato qualcosa che possa farti fare una svolta nella tua vita. A me è successo questa sera.
La finta epifania si manifesta quando, in preda ad un delirio di onnipotenza assoluta, lasci improvvisamente tutto e tutti e senti l'esigenza di isolarti per mettere a fuoco l' IDEA!
Poi arrivi a casa dopo aver corso con la macchina come un pazzo e sorridendo come un'idiota accendi il pc, apri word e inizi a guardare la pagina bianca con il cursore che lampeggia. Adesso siete soli, tu e quell'idea che ti sembra meravigliosa, geniale, sublime!. Da dove iniziare? mmm...da dove...iniziare... Paralizzato, il VUOTO più assoluto, senti di aver il fuoco dentro ma non sai come descriverlo. L'idea c'è, è li, la senti eppure non riesci a scrivere nulla di decente. Allora, ricordando i famosi BRAINSTORMING che ti hanno aiutato tanto in passato, decidi di mettere nero su bianco la prima parola che ti viene in mente...E la prima parola che mi è venuta in mente questa sera, dopo l'illuminazione, è stata: "Letto!". Si, ho scritto "letto" sul mio meraviglioso e pieno di aspettative foglio bianco di word. Mi sono guardato intorno, ho riletto la mia unica parola e quasi dimenticando la ragione per cui ero tornato a casa mi sono detto tra me e me di essere un'idiota... Allora ho iniziato a pensare quale cazzo di messaggio inconscio volesse uscire fuori. Beh era chiaro: Letto=Smettila di dire cazzate, spegni il pc e riposati che stai una merda!. Ritento domani, forse sarò più fortunato!


Viaggiatore Senza Meta

Nessun commento: