A travers des photographies, des livres, des souvenirs et des petites choses de tous les jours...
martedì 25 agosto 2009
Ho sempre amato la notte....La trasgressione che si cela tra la sacralità del silenzio. Di notte mi sento al sicuro, protetto tra le braccia di un'amica che illumina il mio sentiero. Di giorno tutto viene esageratamente messo in mostra, i pensieri e la verità si confondono con i rumori delle nostre maschere che si scontrano tra una parola e l'altra. Si ricerca continuamente il senso, la meta del viaggio, senza chiedersi il perchè. Si è attivi per la semplice ricerca della vita o almeno di una seppur minima parvenza di vita. Di notte mi sento protetto. Tutto va piano ed io non sento la necessità di correre ma di camminare perdendomi tra i ricordi e i sogni...Camminare senza meta e senza nome. Come una piuma che in balia del vento si posa sul mare e si fa trascinare dalle onde. Senza un perchè. La ricerca è conseguenza della noia. Il viaggio senza meta è voglia di lasciarsi andare tra le onde del mistero...Di ritrovarsi.
"C'è solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo"(Baudelaire)
Pensiero Del Giorno:
"Ci sono delle anime che, come alcuni animali, si rivoltano nel fango, ed altre che volano come gli uccelli i quali nell'aria si purificano e si puliscono." (S.Giovanni della Croce)
Il mio psicologo direbbe che sono "in cerca di conferme". Mia madre invece, con molta più lucidità, direbbe semplicemente "egocentrico e pure un pò stronzo!".
Per domande, proposte, segnalazioni e richieste: viaggiatoresenzameta@live.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione. (Art. 21 della Costituzione). L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti nel blog a volte sono prese da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, scusandomi anticipatamente per il disturbo arrecato.
Nessun commento:
Posta un commento