giovedì 13 agosto 2009

Mercato di Terrasini...3.45 di notte.
Una donna inizia a guardarmi, poi prende coraggio e si avvicina:

"Non mi ricordo di lei, non l'ho mai vista qui! Eppure lei ha un viso familiare...."

"Forse signorina mi avrà confuso con qualcun altro..Sono qui per lavoro da solo 1 settimana"

"Lei davvero lavora qui? Non ha proprio l'aria di essere uno di loro", indicando un marinaio.

" E perdoni la curiosità, ma secondo lei che aspetto ha un marinaio?"

"Mi scusi, credo di essermi espressa male...intendevo dire che lei ha come nello sguardo una consapevolezza che solo chi ha studiato molto può avere!"

"Intende forse dire che dal mio sguardo traspare la noia Pascaliana...Non le è neanche passato per la mente che forse sono solo stanco?"

" Forse ha ragione....sarà solo stanco. posso sapere la sua età?"

"Lei quanti anni mi darebbe?"

"25 forse?"

"E allora signorina questa sera solo per lei avrò 25 anni...desidero essere ciò che lei vuole"

"Lei sarà la mia fantasia per questa sera....Domani mi resterà solo un ricordo vago, quasi come al risveglio da un sogno, un bellissimo sogno...Lei non esiste. Posso sapere il suo nome almeno?"

"Mi chiami Viaggiatore"

"Piacere Viaggiatore sono Michela"....

Si avvicinò al mio collo iniziando a respirare la mia pelle....i suoi occhi, la sua bocca si incrociarono con il mio sguardo trasformando la curiosità in passione....Un bacio appassionato davanti alla gente che sembrava non accorgersi di noi. Poi mi voltai, aprii gli occhi e Michela continuava a parlare al telefono. Mi svegliai ed era già l'alba.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e avrà un seguito? rivedrai in sogno questa Michela? :)

Anonimo ha detto...

ma Teresa anche se assente ti è ricomparsa in sogno?

Anonimo ha detto...

sì Teresa l'ho chiamata, ma forse foscolaniamente.... un bacio tenero