venerdì 5 giugno 2009

Nelle mie ricerche di lavoro su kijiji mi sono ritrovato a leggere questo annuncio. Evidentemente, il tizio, aveva sbagliato la sezione:

"L'amore incanta, l'amore uccide, c ommuove, s paventa, fa anche ridere, alle volte, s parisce, ogni tanto, si t raveste da complice, oppure costruisce a ssurde t rame, d ivora di g elosia, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, è dolce, è potente, è imprevedibile. Ma soprattutto l'amore chiama. Non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole.

Ma io penso che l'amore sia, soprattutto, un s acrificio sociale.
Tu, cara amica che mi leggi, puoi dire che non è vero, ma questo è quello che vedo. Mi guardo intorno ed è pieno di gente d ivorziata, di storie d'amore f ranate... Ho 38 anni e, malgrado qualche attimo di scoramento, non ho mai rinunciato all'idea che dietro anche a un monitor ci possa stare una donna con uno sguardo carico di dolcezza e uno spicchio di f ollia che possa farmi tornare l'entusiasmo di un recente passato. Non cerco flirt telematici e non sono disposto ad amorotti.
Cerco un'anima affine alla mia (l'età - nel limite della ragione - non ha importanza): romantica, passionale, e politicamente schierata a destra."

Adesso scusatemi tanto ma qualcuno mi spieghi che senso ha questo annuncio?
Eppure si era partito cosi bene....Certo, sono tutti luoghi comuni ma in fondo a voi donne fa piacere sentire "sviolinate". Ma il problema non è la donna in questo annuncio. Il problema vero è questo pirla che l'ha scritto (o copiato?).
Lasciando da parte la forma ("cara amica" mi sa proprio di televendita), mi sorge spontanea una domanda: e se la donna della sua vita fosse di sinistra? La manderebbe a cagare perchè vota un altro partito?
La gente è esaltata!

Viaggiatore Senza Meta

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e la nostra amicizia ne è l'esempio più lampante :)
un abbraccio
Ada

Anonimo ha detto...

Che tu ci creda o no...il Ferraro vota a destra! Baci Angela
(cmq questo annuncio è arrivato anche a me tramite posta su fb... che sia sempre lo stesso individuo?!)