lunedì 21 luglio 2008

E dopo l´iscrizione all´universitä sono volato in Germania....Sono a Lorräch, al confine con la Svizzera! Cari amici siciliani con il sole dentro al cuore ,qui le persone e soprattutto la temperatura sono fredde e io cerco in tutti i modi di ancorarmi a quel pizzico di solaritä che da buon italiano ma soprattutto da siculo D.O.C mi fa sentire diverso dalle persone con cui vivo qui. Lavoro in un ristorante-pizzeria-pub, si chiama "Eintracht" (ma che cazzo significa?), un locale carino pieno di tedeschi biondi con gli occhi chiari e la pelle cadaverica, basta pensare che io qui sembro nero ..eheheheheh....Servire ai tavoli non e´ facile per me, soprattutto perche´ ancora non capisco quasi niente ma imparerö..o almeno lo spero!Intanto continuo a parlare in inglese, in spagnolo e un pö in francese! HELP ME! Non fate caso alle lettere ä ö..sono in un internet point e qui le tastiere sono diverse! merda!äöäöäöäöäöäöää! Ops! Comunque nonostante i problemi linguistici sto bene.Mi manca la mia famiglia, i miei amici, il mio cane (Bau parlo con te!), le mie abitudini ma sento che quesa sarä un´esperienza importante per me e voglio viverla fino in fondo..non escludo crisi isteriche, pianti exc ma ormai sono in pista e finalmente si BALLA!
Live from German
Viaggiatore Senza Meta

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un siciliano D.O.C. non è impaziente di scappare dalla sua terra per correre al Nord e lasciare la sua famiglia e i suoi amici qui...
Ma cmq...anche con qualche imperfezione (ossia il fatto che sei lontano dalla sicilia) ci manchi lo stesso...
Impara a non fare cadere i piatti, e non confondere una birra scura con una chiara se no te la tirano in testa! Non bere troppo che poi ti viene la gastrite...
e pensaci ( a noi siciliani ) ogni tanto...
Bacioni con le ali per arrivare fino in Germania...
Angela

Anonimo ha detto...

caro riccardo,ogni tanto visito il tuo blog.....nn t dico chi sn,t dico soltanto che sn d palermo e tra nn molta faro' 20anni....(spero tu abbia capito) tra nn molto partiro' per l'irlanda cn i miei piu' cari amici..un bacio e spero d poterti sentire presto un bacio...in alto i cuori

Anonimo ha detto...

riccardo, ma come ci sei arrivato lì? O_o!

Anonimo ha detto...

Ci manchi tantissimo.Laura e Claudia,le tue donne.

Anonimo ha detto...

mi raccomando riccardo.. non servono altre parole
vakianta89

Anonimo ha detto...

ciao