giovedì 13 marzo 2008

Tra retorica e luoghi comuni anche la giornata di oggi è passata. Partecipare a un workshop chiamato "Educare al benessere" suona decisamente privo di concretezza....Non so voi ma io sinceramente di sentire discorsi su quanto è importante stare bene con se stessi e di quanto è importante socializzare ne ho veramente le scatole piene..E poi tutti questi meeting a cosa portano ? A chi è rivolto? Credo che chi abbia realmente bisogno di aiuto non se ne faccia assolutamente nulla di un workshop fatto da professori e alunni che più che dare risposte concrete sembravano voler sfogare a tutti i costi la loro rabbia con il mondo....Sarà paradossale ma credo fermamente che voler aiutare a tutti i costi gli altri in realtà non sia altro che un modo per sfuggire dai propri problemi...Lasciando da parte il mio (terribile) cinismo, come al solito ho cercato di essere invisibile per evitare di esporre il mio pensiero che avrebbe sicuramente fatto esplodere tutte le nevrosi dei presenti comprese quelle della dott.ssa Crimi che credeva cosi tanto in quello che diceva (!?). Comunque non ci crederete ma ho scoperto di essere una "bolla"...Che significa? Angela, una ragazza dolcissima presente all'incontro, mi ha spiegato che con "bolla" si identifica una persona che come una bolla tende a chiudersi in se stessa ma se stuzzicata "scoppia" e si fa conoscere....Mi è piaciuta tantissimo questa definizione e credo che la ragazza abbia un paio di occhi che esprimono una gioa di vivere infinita! Non incontravo persone cosi da tanto e devo dire che averla incontrata mi ha fatto sentire meglio.....Allora esiste ancora l'ottimismo! E chi poteva immaginarselo?

Ancora frastornato dallo scoppio della "bolla"
Viaggiatore Senza Meta

(foto: www.galleriainbiancoenero.com)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao...
oggi per me è stata una giornata fantastica...ti chiederai perchè...te lo dico in poche parole...ho fatto scoppiare una "bolla"...
Viaggiatore senza meta...non incontravo persone come te da un tempo lunghissimo...e mi hai affascinato tantissimo...mi affascina la diversità...mi affascina che non sei noioso, che non sei identico a tutti gli altri...spero di scoprirti presto...anzi no, spero di scoprirti poco a poco...
I miei occhi... beh, che dire, non sono tutti che li sanno comprendere, tu ci sei riuscito subito...
sono contenta di averti fatto ritrovare un pò di ottimismo,che dai tuoi interventi precedenti sembrava perso...
mi hai scritto di continuare a "vivere"...lo farò...l'ho sempre fatto...
ti ho detto che amo la vita...
perchè è la vita a riservarci piccole sorprese ogni giorno, che sono quelle che fanno la felicità...
la mia sorpresa di oggi sei stato tu...
e io sono felice
baci
Angela

Anonimo ha detto...

Perciò si chiama Angela? E come di cognome?xd.. Beh Riccardo, ragazza dagli occhi spettacolari a parte, sono sicuramente d'accordo con te, penso che comunque giornate come quella che hai vissuto oggi, per una persona "malata" non possano che fare male..Insomma ci si potrebbe rendere conto di essere troppo differenti dagli altri e sicuramente ciò non è un dato positivo. Come hai peraltro scritto tu, la gente che ha veramente bisogno, se ne sbatte le palle di queste cose..Ciaociao Dariuzzu

Anonimo ha detto...

L'ottimismo esiste, basta saperlo cogliere......magari facendo "ESPLODERE UNA BOLLA"!!!!!
Ti saluto con simpatia e ti ringrazio del commento lasciato al mio RACCONTO DELIRANTE!!!!!
saccheggiatorcortese.splinder.com

Anonimo ha detto...

Passo ancora a ringraziarti per il commento al mio BLOB CARTACEO e colgo l'occasione per un amicale salutone!!!!
saccheggiatorcortese.splinder.com

Anonimo ha detto...

è vero che certi meeting o workshop servono a ben poco...ma sai a volte sono le uniche occasioni celate col nome di conferenza che possono rivelarsi interessanti per conoscere gente nuova...a nessuno interessava eppure tu mi sei sembrato l unico che ascoltava, ...nn mi interessa se la cosa è reciproca, ma mi hai colpito...sarebbe banale (se nn monotono leggendo i commenti di prima)dirti che sei diverso e che nn incontravo da tanto tempo e bla bla...però, hai destato la mia curiosità, e non è semplice...scusa ancora per le domande inopportune a cui hai risposto con davvero notevoli francesismi...