lunedì 10 marzo 2008

"Ho visto il blog...Sei davvero angosciato! ma perchè?"..Detto da Lù suona un po' strano .Effettivamente chiunque legga il mio blog è più che giustificato a pensare che oltre a pazzo, complicato, esaurito fino al midollo sia anche profondamente angosciato...Ma Lù, compagna di mille avventure, pensavo che avesse ormai definitivamente compreso il mio "riso amaro". Comunque la mia risposta è stata "Perchè, cosa te lo fa pensare?".Due secondi dopo mi sono reso conto che effettivamente i miei primi post sono stati scritti non tanto per raccontare il mio punto di vista quanto per paura di implodere (mi perdoni Pulsatilla ma non esiste termine migliore)...Per dirla alla Celentano: "La situazione del Viaggiatore senza Meta non è buona"...Ma che ci posso fare se ho bisogno di scrivere al mondo quello che penso. se il mio esibizionismo mediatico è più forte della mia riservatezza nella vita di tutti i giorni. Insomma, Lù come sempre mi ha fatto riflettere sul mio stato di mal-essere. Ormai avevo deciso, appena chiusa la chiamata avrei preso i Cerealix e li avrei mangiati fino a scoppiare, un'overdose di Cerealix (wow!)...Alla fine della chiamata, avevo già aperto il pacco di Cerealix e ne stavo prendendo uno, quando appena spostato il telefono dall'orecchio sento dire: "Ciao tesoro, stammi bene, TVB! (proprio detto tvb e non ti voglio bene)....Scaravento i Cerealix a terra e richiamo subito Lù: "Che cazzo hai detto? Ma sei pazza? E io che mi stavo suicidando per un tuo "commento"..Ma Vaffa...Ma ve ne rendete conto? Io avevo finalmente trovato la scusa per farla finita e invece anche stavolta mi sono reso conto che anche "i migliori", Lù è tra questi, a volte dicono cazzate! Chiudo la chiamata e mi catapulto nel balcone a fumare una sigaretta e penso tra me e me: "Io sarò sicuramente angosciato, ma tu cara mia dovresti decisamente collegare la bocca al cervello quando parli con un ipotetico suicida!"
"Angosciato" dagli "Angosciati"
Viaggiatore Senza Meta

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cervello?Bocca? Le ricordo lo stato in cui versano le mie pseudo-capacità intellettive al momento. "Per quindi", la invito a non suicidarsi per un mio malessere lessicale. Come vede le ho salvato la vita(o almeno lo stomaco dai cerealix).Diciamo anche che lei, fiero del suo intervento, mi ha immediatamente contattato(solo per la settima volta in serata!)ridendo come un pazzo. E il suo tono non lasciava dubbi.Diceva: "Guardi che l'ho proprio sputtanata sul mio blog...così franceeese!".
Beh, che dirle se non TI VI Bì a questo importantissimo punto di questa altrettanto importantissima vicenda lessicale.
Si risparmi il ti amo di bene, in ricambio.
Lù(sì,proprio quella!)

Anonimo ha detto...

penso ke sia strafigo tentare il suicidio x overdose da cerealix e ke solo un terribile svitato possa concepire un'idea simile...cmq apparte questo, la morte è un pò la meta del viaggio e se c arrivi cos' in fretta nn potrai piu kiamarti viaggiatore senza meta, se quello è il tuo scopo bisogna aver il coraggio di ammetterlo :P quindi torna in tè e vivi la vita x quello ke è...un viaggio senza meta

Anonimo ha detto...

certo che puoi.. su un blog così poi..
grazie.