giovedì 7 gennaio 2010

Trovo nelle parole il senso della mia esistenza.
Non più dolci melodie ma dardi infuocati pronti ad incendiarmi il cuore.
Non più leggere ali di farfalla ma possenti lame d'aquila che mi feriscono e mi fortificano.
Sarei voluto cadere da quella montagna, scivolare fin nei meandri più reconditi, nel buio dei miei silenzi avrei trovato la forza di lasciarmi morire.
Anche questa volta ho provato a volare alto nel cielo delle illusioni avvicinandomi sempre di più al sole.
Anima fragile che non sa amare, anima fragile che non si sa donare, anima fragile che soffre per paura di soffrire.
Ci sono stato e forse ci sono ancora.
Mi troverai li tra giovani amanti e primordiali istinti, consequenziale sorte di ancestrali paure.
Poserai ancora una volta le tue labbra sulle mie, il mio respiro sarà dolce ma non ti sazierà, troverai la mia pelle in un riflesso di luna ma non ti riscalderà.
Sentirai freddo e quando passerà una nuvola, invano invocherai il mio nome che risuonerà nella tua mente come una vecchia canzone che hai amato ma che non ricordi più.
Quando soffierà il vento sentirai di nuovo il mio profumo e ti inebriarai di me.
 Nascosto tra i rami , il mio sorriso sarà la casa che ti accoglierà. Non avrai più paura, sarò braccia forti che ti culleranno e voce suadente che ti guiderà. Cercherai i miei occhi nei volti dei passanti ma non li scoverai. Ti sentirai improvvisamente sola e piccola, ti chiederai i perchè, troverai la risposta nei miei silenzi.
E quando smetterai di piangere ti accorgerai di avermi avuto sempre al tuo fianco.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

meraviglioso esempio......

Anonimo ha detto...

da un'anima fragile: "questa è poesia"...

Anonimo ha detto...

troppo spazio alle tue notovevoli capacità e alla critica dell'altro, poco all'autocritica... che sia questa la ragione che inibisce il donarsi dell'anima fragile?

. ha detto...

forse si...
ma avevo sbagliato giudizio.
Un'anima fragile riesce comunque a mettersi in gioco se ama davvero. Un'anima piccola fa vincere la paura e diventa schiavo delle proprie insicurezze lasciandosi scappare la possibilità di essere felice o meglio ancora di essere sincero almeno con se stesso.Ci si può sentire forti dietro un commento anonimo ma mai davanti ad uno specchio.

Anonimo ha detto...

ti sembrerà strano e magari ti darà fastidio, la solitudine della tua "condizione" probabilmente ti appaga...ad ogni modo, con le tue parole hai smosso qualcosa dentro di me...da tanto tempo non sentivo un simile tuffo al cuore...mi succede quando smetto di sentirmi sola e incompresa, anche se solo per un attimo...

Anonimo ha detto...

forse è meglio riconoscere i propri limiti ed essere se stessi piuttosto che non farlo innamorati dell'idea di noi stessi. e solo di quella.

Anonimo ha detto...

é tanto che non ti leggo, oggi mi sei spuntato su facebook, amico di amici...
é sempre difficile resistere alla tentazione, per qualche mese ce l'ho fatta, oggi no...
e come la prima volta, quando non conoscevo nè il tuo nome, nè il tuo dolce profumo di zagara, mi sono innamorato delle tue parole..
un abbraccio
col cuore

M.